Borca di Cadore (italiano)

I nativi in questa valle delle Dolomiti sono anche molto carini e gentili.
Dalla valle del Cadore provengo molti gelatai, che gestiscono qui in Germania le loro gelaterie.
Borca di Cadore è meravigliosamente situata tra alte montagne come il Monte Pelmo con un'altezza di 3168m e l'Antelao con un'altezza di 3263m.
Borca è ricca di storia e vecchie tradizioni ed antiche leggende relative alle anguanes, le mitiche creature che abitavano nella foreste di larici e di abete rosso della zona.
Un paese è Borca 942m, situato in una posizione strategica. Il paese è diviso in quattro parti. Il Paese Borca al quale appartengono i borghi: Cancia, Villanova e Corte.
Verso sud si raggiunge Borca dopo 30 minuti di auto da Pieve di Cadore, il luogo di nascita del celebre pittore Tiziano.
Verso nord si raggiunge d’Ampezzo dopo un tratto di circa 12 km Cortina nell’omonima valle D’Ampezzo.
La divisione tra il Cadore ed Ampezzo si trova presso la vecchia e storica stazione doganale.
Chi viene dopo Borca di Cadore deve visitare assolutamente la chiesa Parrocchialeche risale al XVIII secolo, consacrata a San Simone e San Taddeo.
Il luogo Borca di Cadore è un paese di montagna piccolo che è stato trasformato dai suoi paesani diligenti in un comune economicamente fiorente.
Fino ad oggi ha dominato il turismo così come la produzione di occhiali nella Valle del Cadore.

In via di Roma si trova l'ufficio del turismo, il Municipio, ed anche il nuovo museo naturalistico „Olimpia Perini ". Il Museo espone mammiferi, uccelli, insetti e minerali della zona.
Nel Val Boite, ci sono numerose associazioni. Sub esso anche la Corpo Musicale Val Boite. Intorno all'associazione di musica locale questo alleggerire le prove e ricevere intorno ad un spazio di manifestazione multi-funzionale, la vecchia scuola è stata ristrutturata di recente in Borca.
Borca stesso, nessuna propria scuola più ha ora, ma un proprio bus con cosa sono raccolti gli scolari e sono portati nel paese confinante a scuola.